L'Associazione laureati Alsob, nata nel luglio del 2010, ha il fine di sviluppare i rapporti tra i laureati e gli iscritti ai corsi post lauream dell'Università, per continuare quelle relazioni nate durante gli anni di studio e condividere identità e valori comuni.

Alsob ha come obiettivo la crescita e la valorizzazione culturale e professionale dei suoi associati, attraverso attività idonee a promuovere e favorire lo sviluppo delle relazioni interne, il consolidamento dei rapporti tra gli ex allievi e l'Ateneo e l'inserimento nel mondo del lavoro.

L'Associazione coltiva un legame inscindibile con l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, infatti, i luoghi dell'Università sono spesso la location privilegiata delle attività organizzate insieme.
Essere socio Alsob ti consente di ottenere i seguenti vantaggi:
- usufruire di tutti i servizi offerti dall'Ateneo e in particolare dalle Facoltà della Sezione di appartenenza, con speciale riguardo al servizio di Placement in Italia e all'estero e al servizio di re-placement;
- partecipare agli eventi organizzati dall'Ateneo e dalle Facoltà;
- accedere alla biblioteca, alla sala riviste, all'aula informatica, ai centri linguistici, ai laboratori dell'Ateneo;
- iscrivere ai corsi universitari post lauream con uno sconto del 25% rispetto alle tasse di iscrizione, la dove indicato nel bando;
- attivare stage oltre i 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio (Linee guida in materia di tirocini del 24/01/2013) con copertura assicurativa a carico dell'Università;
- godere delle convenzioni di ogni genere stipulate dall'Ateneo e dalla Facoltà con enti italiani e stranieri, esercizi commerciali, agenzie di servizi;
- organizzare incontri volti alla promozione di attività idonee a realizzare la crescita culturale e professionale dei soci e degli associati;
- aderire e collaborare alla realizzazione di eventi di presentazione di aziende, enti, istituzioni, studi professionali finalizzati all'inserimento lavorativo.

Si specifica che la fruizione dei benefit riservati agli associati sarà possibile per i soci in regola con il pagamento della quota associativa annuale oppure entro la data di scadenza dell'adesione riportata sulla tessera.

Elenco Convenzioni (Benefit)
Per essere ammessi all'Associazione occorre presentare richiesta di adesione ed effettuare il pagamento della quota associativa annuale.

Con l'apertura della campagna di adesioni, che avviene dal mese di ottobre al mese di dicembre di ogni anno, i soci hanno la possibilità di aderire oppure di rinnovare l'adesione mediante il pagamento della quota associativa.

Viene data la possibilità di aderire all'Associazione anche durante il corso dell'anno con la consapevolezza che l'adesione scade inderogabilmente il 31 dicembre dell'anno di adesione.

Per aderire