Centro di Monitoraggio Occupazionale
Il CMO è stato creato per verificare lo stato occupazionale dei laureati di ciascun corso di laurea dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Tale necessità nasce proprio dal rispetto delle direttive stabilite dall’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca).

Procedura raccolta dati
Le risorse assegnate al “Centro di monitoraggio” sono state impiegate nella somministrazione telefonica ai laureati della Scheda Unica Annuale (SUA) e nella gestione della casella di posta elettronica creata all'uopo per la comunicazione di informazioni e/o la risoluzione delle problematiche relative alla compilazione della Scheda SUA. La compilazione della SUA da parte della operatrici, contestuale all’intervista dell’utente, è avvenuta facendo uso della piattaforma di gestione (http://testjp.unisob.na.it ) realizzata dal team di ingegneri Roberto Genna, Francesco Rossi, Giuseppe Jr. Rocco (Ingematica).

Modalità di somministrazione della SUA
La Scheda Unica Annuale (SUA) è stata somministrata ai laureati a 1, 3, 5 anni dal conseguimento del titolo di studio secondo le seguenti modalità:

  • TELEFONICA. intervista telefonica del laureato e contestuale compilazione digitale della Scheda di monitoraggio complessiva – S.U.A. da parte dell’operatore;
  • COMPILAZIONE ONLINE. invito alla compilazione online da parte del laureato mediante invio email massiva;
  • COMPILAZIONE ONLINE (RECALL). A distanza di 30 gg., secondo invito alla compilazione online da parte del laureato mediante invio email massiva.

Dati Statistici

Facoltà :
Codice Corso :